Apertura - Lunedì a Venerdì dalle 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Categorie

Informazioni

Condizioni generali di reso e garanzia della Computeam s.a.s.

 

 

RESI E GARANZIA La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

- è stato erroneamente spedito un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

- il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo;  - l'articolo è incompleto di alcuni dei componenti elencati nel sito.

In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico del cliente e la spedizione di rientro dovrà essere effettuata tramite raccomandata postale o corriere espresso per motivi di tracciatura. Avendo deciso di esercitare la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro è opportuno contattare la ns/azienda via e-mail (computeam.ordini@gmail.com).

In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti requisiti:

- nel caso di richiesta di sostituzione di una parte di ricambio è necessario che quest'ultima non presenti segni di errata installazione; per quanto riguarda touch ed lcd è necessario che vengano testati prima di procedere all’installazione degli stessi poiché una installazione errata farà decadere la garanzia.

- qualora un ricambio risulti essere difettoso e/o non funzionare fornire foto o video del problema.

- a norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene reso sono a carico del cliente

- la responsabilità del bene durante il trasporto è a carico del cliente che ha effettuato il reso.

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto; 

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni    derivanti dal trasporto e/o dall'utente finale ed inoltre appureremo la presenza del timbro identificativo. - La Computeam s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non tracciate e/o assicurate.

- In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati.

La Computeam s.a.s. si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al cliente verrà spedito un articolo sostitutivo entro 20 giorni lavorativi. Qualora invece le condizioni non fossero rispettate il prodotto verrà rispedito al cliente nelle stesse condizioni in cui è pervenuto presso la nostra sede con relazione di ispezione.

 

 

Garanzia e Condizioni sui Prodotti

Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:

- inviare una e-mail a computeam.ordini@gmail.com documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale o un piccolo video.

-la Computeam s.a.s. accertatasi del difetto e che si siano verificate le condizioni relative alle clausole di reso, autorizzerà il reso che dovrà essere spedito con tracciabilità al seguente indirizzo:

COMPUTEAM S.A.S.

VIA SCOBAR, 34/36

90145 PALERMO

In tutti i casi La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza (nel rispetto, pertanto, della sua destinazione d'uso), in particolare per gli LCD e i TOUCH è necessario che vengano provati prima dell’ installazione completa in quanto una errata installazione può compromettere la funzionalità degli stessi.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la Computeam s.a.s. non sia in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Computeam s.a.s. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico della Computeam s.a.s. si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell'intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.

 

 

 

 

Diritto Di Recesso

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà semplicemente inviare una comunicazione in tal senso , entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email a : computeam.ordini@gmail.com.

Una volta ricevuta nostra conferma di reso il cliente è automaticamente autorizzato ad inviare il pacco.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;  - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;  - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;  - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto;  - La Computeam s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;  - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto e/o dall'utente finale ed inoltre appurerà la presenza del timbro identificativo.

La Computeam s.a.s. verificate tutte le condizioni provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario e/o tramite storno della transazione originale  entro 30 giorni dal rientro della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità dl bene stesso e delle condizioni di cui sopra.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Computeam s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

 

Computeam – Via Cristofaro Scobar 34-36 90145 Palermo Tel.0916817000 - Cell.3207678571 – WhatsApp 3349472202